Ho iniziato i miei studi molto presto, a ben 2 anni: asilo nido… non è studio? e come no! Io già disegnavo, creavo e costruivo! Una buona base direi! Fotografo di famiglia, la scelta degli studi da intraprendere è stata quasi obbligata; 5 anni all’I.T.S.O.S. che mi hanno portato al diploma in comunicazione visiva (cinema, televisione, grafica, fotografia), uno stage in grafica pubblicitaria su Mac presso un piccolo studio grafico di Milano, una breve pausa di meditazione tra la Brianza e Londra, poi gli studi da tecnico audio e da produttore multimediale presso il S.A.E. Institute di Milano.
Terminati con successo ho iniziato a lavorare presso una web agency e collaborato con piccole aziende. Il passo seguente è stato quello di cambiare realtà lavorativa, entrare in una società che mi permettesse di sviluppare progetti per grandi marchi… e ce l’ho fatta!!! Ho lavorato presso questa società per diversi anni, occupandomi della realizzazione degli esecutivi di stampa, dell’immagine societaria ed interagendo con grandi agenzie pubblicitarie d’Italia.
Nel 2005 il ritorno alla mia vera passione, la fotografia… ho portato a termine 2 anni di studi allo I.E.D. grazie al quale ho avuto la possibilità di affinare la mia tecnica fotografica e metterla a servizio delle altre e della mia persona, perfezionato i servizi fotografici che già faccio dall’età di 16 anni.
Dal 2006, ho aggiunto ai miei doveri e piaceri professionali, la collaborazione con un importante studio fotografico, con un fotografo tedesco, con una redazione e con un’agenzia di fotografia, mantenendo comunque tutto quello che già facevo negli anni passati.
Nel 2016 ho aperto lo studio fotografico BAKERSTREETSTUDIO con un collega e amico fotografo… se volete farvi un’idea di dove mi ha portato il mio percorso professionale, potete dare uno sguardo al sito dello studio, www.bakerstreetstudio.com.